violenza, sta organizzando il Seminario di studio regionale dal titolo ‘L’OMBRA DA CANCELLARE’ che si terrà a Padova il prossimo 13 dicembre 2010 (con orario 9.00/16.00), presso il Centro Congressi Villa Ottoboni.
I temi della giornata, volta ad approfondire un particolare aspetto del tema indagato, quello relativo ai minori abusanti, saranno trattati da autorevoli esperti sia regionali che nazionali.
I principali obiettivi del seminario di studio regionale sono quelli di fornire elementi conoscitivi circa il fenomeno dei minori abusanti, approfondire le caratteristiche sociali e psicologiche del fenomeno, riflettere sugli interventi da attuare nei confronti di tali minori, delle loro famiglie e della comunità, e sulla costruzione di progetti specifici in raccordo con le Autorità giudiziarie e i Servizi socio-sanitari e, infine, comprendere le ricadute emotive nei professionisti, affinché non interferiscano con i progetti di aiuto e supporto e ridare così fiducia nel futuro possibile per questi bambini e adolescenti.
Di seguito le informazioni utili, ricordando che la Segreteria Organizzativa è a disposizione per ogni ulteriore informazione: telefono 0424/885918, e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
Remo Sernagiotto
Assessore regionale ai Servizi Sociali