Attualmente, però, diversi siti, tra loro completamente autonomi, fanno riferimento alle attività del MIUR, in un sistema totalmente disomogeneo.
Per razionalizzare e rendere più fruibili i contenuti, la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione ha avviato un progetto di unificazione e riorganizzazione del materiale presente nelle migliaia di pagine che compongono gli attuali siti internet.
Il risultato è un sito unitario, a cui si accederà attraverso una homepage generale snella e di facile consultazione.
All’interno, saranno presenti quattro differenti aree tematiche (Ministero, Istruzione, Università e Ricerca), ognuna organizzata per mettere in evidenza le informazioni più importanti ed attuali.
Per la prima volta, poi, il sito disporrà di un motore di ricerca integrato.
Infine, saranno garantite uniformità grafica e semplicità di consultazione, in modo da corrispondere il più possibile ai criteri di accessibilità per le persone ipovedenti.
Il nuovo sito del MIUR, che sarà raggiungibile all’indirizzo www.istruzione.it, andrà online lunedì 29 marzo: il passaggio dal vecchio al nuovo sito inizierà alle ore 16 ed è previsto si concluda nell’arco di pochi minuti.
Dal giorno successivo sarà disponibile il motore di ricerca integrato.
Il Direttore Generale
Massimo Zennaro
PERSONALE E SCUOLE
UFFICI
FORMAZIONE
Online il nuovo sito del MIUR
Il sito web del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è un canale di comunicazione istituzionale fondamentale per garantire un’informazione aggiornata e completa alle famiglie, agli studenti e al personale scolastico e amministrativo.
Ultima modifica Martedì 06 Aprile 2010 09:48
Letto 3863 volte